Non ci sono problemi di età per cominciare un corso di educazione, eventualmente ci possono essere problemi fisici per affrontare determinate discipline.
Con un cane che ha problemi di displasia oppure ossei in genere, si eviterà di sollecitare l’articolazione interessata, concentrandosi magari sullo sviluppo della muscolatura che andrebbe a tutelare la problematica.
Naturalmente prima si comincia e meglio è.
Quello che diciamo sempre a tutti è che se ci adoperiamo per lavorare col nostro cagnetto per il primo anno di vita, poi saremo ricompensati in quanto non avremo più problemi e raccoglieremo i frutti nei restanti anni.
Tutti i cani verranno trattati e tutelati come se fossero “da sport”, curando quindi la precisione del lavoro, i tempi di allenamento e rispettando le tempistiche di scarico e di riposo.
Se fosse necessaria una VALUTAZIONE del soggetto, verrà fatta come prima cosa e sarà svolta assieme al primo incontro conoscitivo.
Verranno subito affrontate le eventuali problematiche comportamentali, poi si deciderà insieme quale percorso seguire per l’educazione che potrà limitarsi ad una normale e classica educazione di base oppure si potrà scegliere di affrontare una o più discipline sportive, Rally Obedience, Obedience, Dog Dance, Clicker Training, ecc…
CONTATTACI : 347-6664047 info@mondocanepesaro.it